La carta di credito TF Bank si distingue come una soluzione versatile e conveniente per chi cerca uno strumento finanziario affidabile.
PagoPA gratis e senza commissioni: come fare?
Chiunque sia avvezzo al pagamento online avrà sicuramente avuto a che fare, almeno una volta, con PagoPA. Attraverso il sistema di pagamento suddetto è possibile saldare tasse (come la TARI, ad esempio) o anche pagare multe, rette scolastiche e rette universitarie presso gran parte degli atenei italiani. In breve, qualora si debba saldare una somma presso la Pubblica Amministrazione o qualunque altro ente associato, PagoPA è senza alcun dubbio lo strumento di riferimento maggiormente utilizzato.
Costi e commissioni
Gli utenti abituali di PagoPA sono a conoscenza del fatto che per avvalersi dei servizi proposti da tale sistema di pagamento possono essere applicati dei costi di commissioni, ossia di una somma supplementare a quella che già si paga per il versamento del tributo, della multa o della retta. L'ammontare della commissione è tendenzialmente variabile ma si può calcolare prima di effettuare il pagamento. Indicativamente la commissione di pagoPA varia da un minimo di 1 euro e supera assai difficilmente i 3,50; l'entità della commissione si basa sostanzialmente sulla somma da pagare e sul circuito di pagamento previsto.Revolut e PagoPA senza commissioni
È possibile, tuttavia, anche effettuare pagamenti con PagoPA senza necessariamente l'esborso aggiuntivo rappresentato dai costi di commissione. Grazie a Revolut, infatti, il conto corrente direttamente fruibile grazie alla nuova applicazione compatibile con dispositivi IOS e Android, sarà possibile utilizzare tutti i benefit di PagoPA senza alcun costo aggiuntivo. Revolut ha stabilito l'assenza di commissioni quando si utilizza l'app, indipendentemente dal dal piano di sottoscrizione scelto in fase di istruttoria.Il consiglio è pertanto, quello di iscriversi a Revolut, ottenendo una carta con IBAN per poter bypassare le commissioni previste da PagoPA.
Vuoi aprire un conto corrente? Noi di Finora24 possiamo aiutarti! Clicca qui sotto per scoprire il conto adatto a te
-Francesco del team di Finora24
Ultimi post nel nostro blog
Scopri per primo le novità!
Hai bisogno di una carta di credito in tempi rapidi?