I migliori conto corrente giovani under 30

30.08.2023

Se c'è una certezza nella vita è il cambiamento. E con il ricambio delle generazioni, si modifica anche il modo di gestire il denaro.

I conti correnti under 30 sono prodotti ormai sempre più pubblicizzati, sia dalle banche online che dagli istituti bancari tradizionali.

Il loro punto forte è l'uso quasi esclusivo del digitale, il non doversi recare in filiale per l'apertura e la chiusura del conto, né tantomeno per effettuare un bonifico o pagare la retta universitaria, svolgendo tutto 100% online, con servizi disponibili h24. 

Un altro elemento positivo è la possibilità di attivazione online, sia dal sito della banca sia dall' app dedicata, in cinque-dieci minuti al massimo. Contestualmente all'apertura del conto, si riceve una carta di debito e/o prepagata, in modo da poter effettuare in assoluta libertà acquisti online.

In genere, le banche tradizionali offrono la possibilità di aprire un conto corrente per giovani a zero spese fino a 30 anni, dopodiché la gestione del canone diventa a pagamento.

Ci sono invece altre banche, in particolare quelle online, che garantiscono il canone a zero spese anche una volta superata tale soglia.

Quali vantaggi offre un conto corrente per i giovani? 

Quasi sempre, come già accennato, le migliori banche offrono un conto corrente giovani a zero spese.

Cosa significa? Il concetto "zero spese" si riferisce non solo al canone mensile gratuito, ma anche all'apertura del conto e all'assenza di commissioni per prelievi e bonifici.

Un ulteriore vantaggio è la possibilità di gestire tutte le operazioni bancarie dal sito della banca o dall'app.

Non bisogna nemmeno dimenticare che un conto giovani zero spese propone in diversi casi funzionalità aggiuntive come il salvadanaio digitale e il cashback sull'acquisto di determinati articoli.

Quali sono i migliori conto corrente per giovani? 

Ormai ci sono davvero tante banche che offrono la possibilità di aprire un conto under 30 a condizioni agevolate. Ecco la nostra personale classifica, elaborata in base alla rapidità e al confronto tra i diversi vantaggi inclusi.

1.SELFYCONTO Banca Mediolanum

Mediolanum SelfyConto è un conto corrente per giovani a canone zero, disponibile fino al compimento dei 30 anni. 

Prevede l'utilizzo di un'app mobile associata per l'Internet Banking. Tra i suoi principali vantaggi la possibilità di prelevare gratuitamente in tutta Italia e in Europa, qualsiasi sia l'ATM bancario scelto. 

Anche questo conto non prevede costi di accensione. Così come i prelievi, anche i bonifici e tutti i servizi allo sportello sono gratis.

2. Conto Sella START

È un conto corrente per giovani con prelievi gratuiti e illimitati dagli ATM di Banca Sella. Da altre banche sono previsti invece fino a quattro prelievi gratuiti al mese.

Il conto è associato a un'app mobile per l'Internet Banking ed è disponibile in due profili (Start e Premium): con il piano Start a 1,50 € al mese è possibile associare una carta di debito gratuita e usufruire del comodo servizio di salvadanaio digitale. 

L'apertura del conto è gratuita, mentre i bonifici non hanno costi.

3. Conto Revolut Standard

Revolut è il conto online gratuito proposto dall'omonima azienda. 

Oltre a essere un conto a zero spese, perché non prevede costi di attivazione né canoni annuali, offre interessanti funzionalità pensate per i più giovani, tra cui il salvadanaio digitale e l'acquisto di criptovalute a partire da 1 euro.

 I prelievi da ATM sono gratis fino a 200€ al mese, poi viene applicata una commissione pari al 2% dell'importo prelevato. I bonifici sono gratuiti e non c'è limite di deposito. 

Irene C. -Finora 24

Ti è stato utile questo articolo? Potrebbe interessarti anche...


L'RCA UnipolSai, la polizza base obbligatoria per legge, copre, come tutte le assicurazioni analoghe, la responsabilità civile verso terzi, ed è pertanto una buona soluzione per chi vuole assicurare il proprio veicolo a motore senza pagare un premio eccessivamente alto. La polizza RCA UnipolSai offre copertura, quindi, per:

Un conto business ha ben poco a che vedere con ciò che normalmente s'intende quando si pensa ad un conto corrente, a partire dal fatto che il conto corrente personale, a differenza di quello aziendale o business, è intestato ad un'unica persona fisica e ha, pertanto, finalità e scopi diversi.

Il business plan è uno strumento essenziale di organizzazione della propria impresa, consistente nella redazione di un documento scritto che metta nero su bianco la guida strategica dell'azienda, utile, talvolta, per ottenere nuovi finanziamenti o sovvenzioni da nuovi soci o istituti di credito. Nella fattispecie, spesso può rivelarsi fondamentale...

Così come per le molte prepagate collegate ad un conto corrente, anche la versione 'Gold' di American Express prevede una gestione dei plafond di spesa meno rigida e più duttile, ma come "bonus", che vedremo più dettagliatamente all'interno dell'articolo, possiede numerose agevolazioni per chi viaggia molto e chi vuole accedere ad eventi e zone vip...

 Finora24.com is an independent advertising service
 Finora24.com è un servizio di pubblicità indipendente
 Finora24.com es un servicio de publicidad indipendiente

Is not responsible for third party products, services, sites, recommendations, endorsements, reviews, etc. All products, logos, and company names are trademarks™ or registered® trademarks of their respective holders. Their use does not signify or suggest the endorsement, affiliation, or sponsorship, of or by Finora24 or them of us.

The owner of this website may be compensated in exchange for featured placement of certain sponsored products and services, or your clicking on links posted on this website. This compensation may impact how and where products appear on this site (including, for example, the order in which they appear).

Finora24
Powered by Just Convert Ltd
Dublin IRELAND


Privacy  Contact  About us

    

We support